Inizia con questa una serie di pubblicazioni in cui presenterò selezione fotografiche.
L’intenzione è quella di condividere queste immagini, che a mio parere, per chi ama i funghi, è sempre molto piacevole goderseli.
Grazie mille per essere qui e vederlo ora. 🙂
COMMENTI
FOTO Nº1: In questa foto possiamo vedere perché è popolarmente chiamato “uovo” questo fungo; in questa immagine, la somiglianza con un “uovo fritto” è abbastanza ovvia.
FOTO Nº2: Questa è un’immagine molto speciale per me; è stata una delle prime che ho trovato (praticamente in mezzo alla strada, a proposito), e anche se non era intenzionale, quando ho passato la foto al computer e la vedevo in dettaglio, ho potuto osservare la presenza, un po ‘sfocata, sullo sfondo, del cane guardando. Penso che questo dettaglio, che, come ho detto, non sia intenzionale, dia un’aria speciale. (Il cane, a proposito, si chiama “Black”). 🙂
FOTO Nº3: Qui vediamo due esemplari, che essendo così insieme, anche se si trovano in una fase diversa di crescita, ci permettono di vedere chiaramente questi due aspetti differenziati dello stesso fungo.
FOTO Nº4: In questa preda, che è intenzionale, vediamo questo bellissimo esempio in primo piano, mostrando una forma sferica quasi perfetta… E, sullo sfondo, più sfocato, il cestino; di fronte a lui, se lo guardiamo, ancora vedono altre due. (Forse è più difficile da vedere, ma anche l’altro era bello, e in questo modo “sferico”).
FOTO Nº5: L’immagine originale era più grande. Cioè, ho fatto un’estensione fino a quando ho lasciato questo primo piano del fungo. Sono rimasto sorpreso dall’equilibrio naturale e sottile che si vede: la foglia sembra quasi fluttuare nell’aria e non tocca il fungo, ma è delicatamente trattenuta dall’altra foglia su di essa. La Natura ci offre “piccoli grandi momenti” di innegabile Bellezza.
FOTO Nº6: Bene, questa, oltre ad essere un bellissimo esemplare, la sabbia sul cappello è un dettaglio che gli conferisce anche un’aria speciale.
FOTO Nº7: Questa è la “faccia A”… Il fungo in primo piano, in una fase di crescita non così avanzata con ciò che vediamo sullo sfondo.
FOTO Nº8: E questa è la “faccia B”… Se la guardi, in basso a sinistra vediamo il fungo che nella foto precedente vediamo in primo piano.
FOTO Nº9: E qui li abbiamo entrambi insieme. 🙂
FOTO Nº10: Ho il titolo di “La Signora Si Nasconde”, perché mi dà la sensazione che la “Regina” volesse timidamente nascondersi: è davvero un buon esempio.
GRAZIE MOLTO
© 2019 FOTOS DE BOLETS